(Image source: Gettyimages.com)
Oggi le aziende conciarie impiegano molte risorse nel raggiungimento di livelli di sostenibilità ambientale che vanno poi certificate seguendo sempre nuovi protocolli. In questi ultimi anni ad esempio rappresentato dal protocollo ambientale LWG (Leather Working Group).
La cosa bella è che ci sentiamo molto più responsabili dell’ambiente in cui viviamo a scapito però dei sempre crescenti costi che le nostre aziende si vedono costrette a sostenere.
Servono figure sempre più qualificate che da un lato possano reingegnerizzare i processi di lavorazione e dall’altro che producano certificati idonei al conseguimento di obiettivi talvolta anche difficili da raggiungere.
In che cosa potrebbe aiutarti Dal Ceredo Technology?
La ormai consolidata esperienza nelle applicazioni dell’innovativo brevetto ottenuto, con il Sistema S1 garantiamo un notevole risparmio e innumerevoli vantaggi competitivi.
L’implementazione del nostro Sistema S1 sulle linee di rifinizione:
- riduce infatti considerevolmente i consumi di energia e di prodotti chimici utilizzati nel processo produttivo.
- Riduce sensibilmente le emissioni di COV in atmosfera aiutando a rientrare facilmente nei limiti di legge imposti dalla provincia (ARPA).
- Riduce notevolmente anche la produzione di scarti (morchie/fanghi) residui della lavorazione di rifinizione.
Inoltre possiamo guidarti passo passo a certificare tutto questo attraverso la stretta collaborazione con una ESCo per l’ottenimento di certificati bianchi.
Per essere aggiornato su queste ed altre novità e se vuoi sapere come aumentare la sostenibilità della tua azienda grazie al nostro Sistema S1, clicca qui per scaricare la brochure oppure contattami per pianificare un incontro conoscitivo.