(Image source: Gettyimages.com)
Durante le vacanze estive le notizie dei giornali ci hanno tormentato spaventandoci sugli aumenti imminenti dei costi dell’energia che le famiglie dovranno sostenere con l’arrivo dell’autunno.
Ma la maggior preoccupazione si sposta sulle aziende e sulla capacità di mantenerle competitive proprio nel momento del rilancio post-pandemia. Soprattutto per il settore conciario che è notoriamente energivoro.
Il nostro Sistema brevettato S1 di Dal Ceredo Technology promette di ridurre i consumi di alimentazione della tua linea di verniciatura. In che modo lo fa?
Essenzialmente lavorando su tre livelli di risparmio.
- La riduzione della pressione di atomizzazione all’ingresso delle pistole di spruzzatura permette di ridurre considerevolmente il lavoro del compressore. L’energia per alimentarlo infatti, sarà sensibilmente inferiore perché con il Sistema S1 siamo riusciti a ridurre fino al 50% la pressione dell’aria di atomizzazione per ogni singola pistola
- A seguito della riduzione della pressione appena citata il fumo all’interno della cabina è notevolmente ridotto. Di conseguenza il lavoro dell’abbattitore è molto facilitato e consumerà minor energia per assorbire le sostanze volatili residue.
- Il brevetto del Sistema S1 nasce proprio con l’intento di riscaldare l’aria e stabilizzarla all’interno del processo di spruzzatura. Questo permette di avere una miscela ad una temperatura sempre costante sia d’estate che d’inverno. Questo ci ha permesso di diminuire le temperature di asciugatura con conseguente diminuzione dei costi di energia per alimentare il tunnel.
E l’alta tecnologia con il quale è stato progettato questo sistema permette la massima efficienza con il consumo paragonabile a poco più di un elettrodomestico casalingo.
Inoltre per aumentare il ritorno dell’investimento del Sistema S1 si può ottenere un beneficio immediato in termini di certificati bianchi attraverso l’analisi di una ESCo. Dal Ceredo Technology collabora con queste compagnie al fine di far ottenere alle aziende tali certificati.
Per essere aggiornato su queste ed altre novità e se vuoi sapere come aumentare la sostenibilità della tua azienda grazie al nostro Sistema S1, clicca qui per scaricare la brochure oppure contattami per pianificare un incontro conoscitivo.